Brand Identity: il biglietto da visita della tua azienda

Quando si parla di creazione logo o brand, l’attenzione va ad un elemento fondamentale: il biglietto da visita della vostra azienda. Per questo motivo il lavoro creativo che sta dietro la creazione logo e la costruzione di una brand identity.

Il logo mette in evidenza il nome della vostra azienda e attraverso un’idea grafica, spesso molto creativa, delinea la personalità dell’azienda stessa. Il logo necessita di un’elaborazione professionale che comunichi i valori dell’azienda in maniera chiara e semplice mediante caratteri e design. Il brand è dunque una combinazione precisa di font, linee e colori, in grado di trasmettere la mission e l’orientamento della tua azienda, strutturando così la brand identity.

Logo, Brand e Immagine Coordinata: la vostra Corporate Identity 

Il logo del brand è il punto di partenza per la realizzazione di quella che viene chiamata immagine coordinata, come biglietti da visita, le brochure, i flayer, la carta intestata e altro ancora. Il lavoro grafico d’insieme andrà poi ad identificare quella che è la corporate identity, ma alla base di tutto c’è la creazione logo.

L’attività di logo making  è l’identità visiva della tua società. Deve essere d’impatto, avere stile: gli elementi fondamentali in un logo, in un marchio, in un brand per la sua comunicazione, sono colore e font. Per questo è importante affidarsi ad un logo maker, un professionista in grado di creare il logo adatto alla personalità della vostra azienda. Upane è specializzata da diversi anni nella creazione logo a Roma, primo passo per ottenere una brand identity che sia efficace e customizzabile.

Attraverso il nostro portfolio clienti, troverete alcuni lavori di creazione logo. Con Upane è possibile, inoltre, avere il servizio di registrazione del marchio, attraverso un nostro partner appositamente dedicato.