GOOGLE MY BUSINESS: LA TUA ATTIVITA’ PRIMA DI TUTTO

Google My Business è uno degli strumenti più importanti ideati da Google che consente di ottenere:

·       vantaggi in termini di promozione della propria attività online

·       visibilità sul motore di ricerca e sulle mappe di Google

·       recensioni degli utenti e condivisioni.

Questo servizio, definito multipiattaforma, va ad integrare il risultato della ricerca organica di Google con le funzionalità di strumenti quali Google Maps con Google Street View, permettendo di creare diverse schede della propria attività, gestendole da un unico pannello.

All’interno di esse è possibile inserire varie informazioni come l’orario di apertura, il numero di telefono e il collegamento al sito web, oltre alle recensioni degli utenti. Le foto in evidenza della sede, del personale o dei prodotti aiutano a comunicare meglio non solo l’immagine, ma anche la mission dell’attività e possono essere facilmente modificate. Anche in assenza di un sito internet, la presenza sulle mappe on line insieme al proprio contatto è – in ogni caso – di grande importanza per qualsiasi tipo di attività.

Diverse statistiche e grafici messi a disposizione da questo servizio, consentono inoltre di tenere d’occhio l’andamento dell’account, registrando molte informazioni utili per perfezionare l’attività di business.

Le schede raggiungono i migliori risultati sul motore di ricerca, dato che Google My Business è una funzione integrata di Google: Google Maps e Google Street View sfruttano la geolocalizzazione e aiutano a farsi trovare soprattutto attraverso la ricerca su mobile. Oggi Google My Business si presenta come una nuova soluzione in casa Google per migliorare la propria visibilità e il posizionamento sui motori di ricerca. Upane offre anche in questo ambito consulenza a 360° creando e anche gestendo le schede Google My Business per i propri clienti.