SEO: ottimizzazione e visibilità di un sito, valorizzando i contenuti

Ottimizzazione SEO, ovvero, la creazione di contenuti di qualità, ma soprattutto capaci di apparire tra le prime pagine dei risultati di ricerca di Google. Un contenuto si dice ottimizzato, quando rispetta tutti i requisiti della SEO (Search Engine Optimization) e quindi viene preso in considerazione da Google come contenuto attendibile, di qualità, performante e soprattutto comprensibile.

Non basta applicare regole standard: un articolo SEO ben fatto deve essere coinvolgente e convincere chi lo legge che si tratti di un contenuto che vale la pena ricondividere. Un sito web, per poter essere indicizzato al meglio, deve contenere pagine e contenuti realizzati secondo un certo criterio, ma soprattutto deve contenere delle parole chiave – keywords – che non sono dettate dal caso, ma frutto di un’attenta analisi effettuata attraverso strumenti necessari quali Google Trends e Google Analytics, che sono in grado di fornire i suggerimenti più adatti per realizzare contenuti di qualità, conformi alle regole di ottimizzazione SEO.

Avere un sito internet ben fatto, non darà comunque riscontro se non è ottimizzato per i motori di ricerca. Essere tra i primi risultati su Google, è un obiettivo che noi di Upane ti aiutamo a raggiungere con l’attività di SEO o con una campagna mirata attraverso Google Adowords.

Il team di professionisti di Upane, è in grado di individuare – dopo un’attenta analisi di un determinato sito e soprattutto del target di riferimento – quali siano le kword primarie e secondarie più performanti per realizzare articoli e pagine sito di qualità. Ottimizzare i contenuti del proprio sito web per i motori di ricerca, è il primo passo per poter ottenere una maggior visibilità: dalle query alla SERP (Search Engine Results Page), il nostro team di web copy sarà in grado di fornirvi il massimo supporto nell’ideazione e ottimizzazione di contenuti di qualità.