Realizzazione siti e-commerce

Upane si occupa della realizzazione di siti e-commerce. Un sito di commercio elettronico deve possedere quelle qualità che lo rendono facilmente gestibile dal cliente, che deve poter aggiornare i contenuti e amministrare il proprio catalogo di prodotti come se fosse il proprio negozio, con la differenza che le vendite avvengono attraverso un sito e-commerce.

La nostra web agency è specializzata nella realizzazione siti e-commerce e, attraverso un team di professionisti con ampia esperienza, offre una consulenza mirata in primo luogo a individuare la piattaforma ecommerce più adeguata alla tua azienda, potenziandola con tutti gli strumenti giusti per valorizzare tuo sito e-commerce, non da ultimo il posizionamento motori ricerca.

Nel creare il tuo sito e-commerce diventa necessario focalizzarsi su alcune qualità che caratterizzano ogni sito internet, ma che assumono un maggior valore quando si tratta siti e-commerce destinati al commercio elettronico di prodotti:

Usabilità: il sito e-commerce deve essere facilmente navigabile dagli utenti, con informazioni raggiungibili in pochi click e procedura di acquisto semplice e sicura. In un sito web di commercio elettronico, la homepage è la prima e immediata vetrina dove l’utente ha la possibilità di visualizzare i prodotti ed inserirli nel proprio carrello online. Nella realizzazione siti e-commerce dedichiamo la nostra attenzione specialmente a questo aspetto, che collega la migliore presentazione del prodotto all’esperienza di navigazione dell’utente nel negozio online.

Gestione: i siti e-commerce che non vengono aggiornati nei contenuti, vengono considerati siti web “morti” sia dagli utenti sia dai motori di ricerca, che tendono a disinteressarsi. Un sito web per la vendita online acquista successo se aggiornato periodicamente riguardo al catalogo prodotti, promozioni, sconti, etc. L’amministratore del sito e-commerce deve poter agire con un pannello di controllo CMS (Content Managment System) utile e semplice. Nella realizzazione siti e-commerce, oltre al CMS sviluppato direttamente da UPANE, noi consigliamo l’implementazione di strumenti come Shopify, Os commerce, Presta Shop, Magento e VirtueMart.

Integrazione con il proprio gestionale aziendale: la gestione dei siti e-commerce è più facile se il sito web di commercio elettronico è integrato con il proprio gestionale aziendale. In questo modo, tutte le informazioni riguardanti i prodotti vengono sincronizzate a richiesta o in maniera autonoma senza rischi di duplicazione di informazioni. Puoi così gestire in egual modo la tua rete vendita e gli ordini direttamente dal tuo sito e-commerce.

Marketing: oltre a creare sito-ecommerce e dare una configurazione ottimale al tuo commercio elettronico, Upane provvede a fornire un’adeguata attività di consulenza, affiancandoti nelle strategie di marketing e di comunicazione per sostenere il tuo negozio online e consigliandoti le migliori soluzioni di web marketing per favorire una serie di vantaggi per la vendita online di qualsiasi tipo di prodotto: il posizionamento del tuo sito e-commerce e aumentare la sua “web popularity” attraverso campagne di SEO e SEM, campagne Adwords, e-mail marketing e article marketing, interazione con i social network più idonei (Social Media Marketing). Creare siti e-commerce senza un’adeguata promozione è come aprire un negozio e non comunicarlo a nessuno. La nostra consulenza rivolge quindi una particolare attenzione alle tue specifiche finalità.

Per vedere alcuni dei nostri ultimi lavori di siti e-commerce, visitate il nostro portfolio.