WEB MARKETING

Nel mondo del web, tra gli infiniti attori del mercato e dell’informazione che si muovono quotidianamente, ogni attività di business che voglia orientarsi verso obiettivi concreti deve necessariamente misurarsi con numerose attività che vanno sotto il nome di web marketing.

Un sito web con un buon posizionamento sui motori di ricerca, per avere una funzione efficace e dare un reale contributo al business online, deve fare riferimento ad una serie di strumenti necessari, come ad esempio il social media marketing e l’email marketing, per mantenere e aumentare nel tempo visibilità e interazioni. Il web marketing si basa su un lavoro principale di analisi del potenziale del sito web, di dati tangibili e di trend della rete per delineare obiettivi da raggiungere grazie all’uso integrato di una serie di strumenti. Al lavoro di analisi deve seguire la definizione di una strategia di web marketing appropriata.

In questo senso, gioca un ruolo principale l’analisi e la scelta delle keyword con cui posizionare il sito nei risultati di ricerca sul web, su cui si impronta un lavoro di SEO, SEM e le inserzioni con campagne Adwords su Google. Upane sviluppa diverse strategie di web marketing utilizzando le numerose possibilità offerte dal web come i canali social media marketing, per essere presenti sui social più adatti a comunicare la tua attività, oppure dell’email marketing consigliandoti sul piano anche e soprattutto editoriale.

Tra gli strumenti di web marketing, la comunicazione è affidata anche all’uso delle newsletter, di grande efficacia per mantenere un contatto nel tempo con il cliente, vero mezzo di informazione pubblicitaria ma non solo. Il content marketing, la creazione di contenuti originali e ottimizzati SEO  e la gestione di un blog sono ulteriori servizi che rientrano nel panorama del web marketing.

Upane offre consulenza al cliente nella definizione e implementazione di una strategia di web marketing e segue i progetti nel loro sviluppo con l’elaborazione di analisi, dati e reportistica.